Cell  +39 335.127.87.13

Cell  +39 349.844.10.40

redazione@bowlingitalia.com

La Memoria dei FATTI ..........  1

 

 

Caro Loris vedo che la memoria ti difetta e quindi sono qui a ricordare a Te ed a tutti perchè l'A.S.D. Galeone ha perso l'Anzianità.

 

Punto 1 - Le regole -  

Regolamento Organico - Art. 3 comma 4

La  domanda  di  Riaffiliazione  deve  essere  presentata  al  Comitato  Regionale,  direttamente  o tramite il Delegato di Zona o Delegato Provinciale entro il 31 

ottobre di ogni anno. 

Le domande pervenute  oltre  il  termine  anzi  detto,  ma  entro  la  scadenza 

dell'anno  solare,  sono  comunque ammesse  con  il  pagamento  della  mora 

il  cui  importo  è  fissato  annualmente  dal  Consiglio Federale. 

 

Vedi caro Loris, non dice " dovranno pagare la mora" ma dice "CON il pagamento della mora" sostanziale differenza!!!

Ora come tutti possono vedere la data è il 31 ottobre, che il Consiglio ha portato al 15 dicembre e quindi quindici giorni prima del termine ultimo che è il 31 dicembre, scadenza solare inderogabile, come ebbe modo di chiarire il C.O.N.I quando cercammo di posticipare le scadenze al 31 gennaio dell'anno successivo.

 

Punto 2 - I Ruoli e le Regole -

Tu così rispondi a Di Tosto:

"In merito poi alla perdita dell’anzianità non ho mai visto né sentito che una multa per ritardato pagamento debba essere simultanea al pagamento della quota se tu, dall’alto del tuo sapere, hai qualche esempio rendimene edotto."

Come vedi bastava leggere le regole che reggono la Federazione!!

Non solo, e qui viene il bello tu così scrivi a Percario:

"eletto consigliere 3 volte e tutte le volte me ne sono andato sbattendo la porta"

Non solo, tu ora sei ancora nel C.R. Emilia Romagna come Rappresentante Atleti, e mi stai dicendo che dopo tutti questi anni di militanza non avevi MAI letto il Regolamento Organico?  Io penso che dovresti dimetterti, visto che nessun atleta della tua regione può pensare che tu li possa tutelare in caso problematiche Regolamentari.

Mai è ammessa l'ignoranza delle regole quando si fa parte di una Società!

 

Punto 3  - I fatti -

Veniamo ora ai fatti ed a chi ha sbagliato.

Quando tu hai fatto la riaffiliazione immagino tu l'abbia portata al tuo Presidente Regionale e che lo stesso abbia controllato che tutto fosse in ordine .. giusto??

Questo vuol dire che NEPPURE LUI ha mai letto il Regolamento Organico??????

Non si accettano Affiliazioni e Riaffiliazioni che non siano in regola, non si timbrano, non si firmano, e non si spediscono alla Segreteria!!!!!!

Ora quando la Segreteria ha preso in mano la tua Riaffiliazione, che cosa doveva fare? Siccome a quei tempi la Segreteria lavorava bene ( oggi dicono non siano più in grado nemmeno di gestire le classifiche, .... dicono) e bene hanno fatto a rilevare il VOSTRO ERRORE!

Ma ormai era troppo tardi per un tentativo di risolvere il problema, ma come ogni buon cittadino la colpa è .... della Segreteria e del Presidente che non ha corretto l'errore.

Vedi caro Loris, per me è un vanto aver fatto rispettare sempre (e con tutti allo stesso modo) i Regolamenti

IO non ho avuto Amici da tutelare, non ho avuto refusi, le regole erano uguali per tutti e TU hai sbagliato!!! TU non hai letto le regole!!! TU hai pagato come ogni altro tesserato.

Capisco la tua rabbia, la tua delusione, la tua amarezza di aver perso l'anzianità, perchè solo un uomo di Sport sa quanto vale l'Anzianità, ma ne IO ne la Segreteria potevamo fare nulla. Mettiti il cuore in pace

So benissimo che non sono più presidente per non aver chiuso un'occhio in certe occasioni, ma se tornassi indietro rifarei tutto, perchè io non mi sono MAI venduto per nessuna cifra, e nemmeno per una Poltrona.

Tu continua pure a dire che la Federazione ti ha tolto l'anzianità, ma ricordati ... quel giorno eri TU la Federazione.

 

Punto 4 - L'hai scritto per farci ridere!!! -

Sempre a Percario così scrivi:

"Riconosco che la situazione del tuo club è paradossale ma, essendo pratico e navigato, ti ribadisco che il PRIMO ERRORE L ’HAI COMMESSO TU, lo so che  è come girare il coltello nella piaga, ma la realtà è questa."

Scusami ma Dario non ha pagato una sanzione amministrativa? e TU?

Ritieni che sia più giusto SOSPENDERE tutti gli Atleti per una multa di cui nessuno di loro era a conoscenza, perchè comunicata solo a Dario? .... Sarai anche navigato ma devi avere dei concetti di Regole molto strani!

Chiudo ricordandoti che NESSUNO ti ha tolto l'anzianità ... l'hai persa TU!!!!!

 

M.F.

 

 
    Home
    Tornei
    Lettere Lettori

 

 

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica e viene aggiornato senza alcuna periodicità,

esclusivamente sulla base dei contributi di aggiornamento occasionalmente inviati e/o segnalati.

Pertanto, non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della L. n. 62 del 7.03.2001.

redazione@bowlingitalia.com