Cell  +39 335.127.87.13

Cell  +39 349.844.10.40

Nicola Bellini

   NICOLA BELLINI ...  nick.bellini@libero.it         - Mi presento -                 |  Home   |   Home Biomeccanica  |

 

1 - Le Basi

 

 

2 - Biomeccanica

     di Base

 

 

3 - Coordinazione

     Generale

 

 

4 - Espressioni

     di Forza

 

 

5 - Equilibrio

BENVENUTI NELLO SPAZIO “APPROCCIO ATLETICO

UN BENVENUTO a tutti i giocatori di bowling all’interno di questo nuovo spazio TECNICO DIDATTICO , che avrà come unico obiettivo quello di permettervi, una più attenta analisi del gioco, e una conoscenza più approfondita della BIOMECCANICA e della PREPARAZIONE FISICA e COORDINATIVA  legata a questo SPORT.

Curerò personalmente questo angolo del sito, con l’augurio di vederlo molto frequentato e tempestato dalle vostre domande, alle quali spero ovviamente di dare una risposta sempre chiara ed esaustiva, nonostante la complessità di alcuni argomenti.

Verrò affiancato in questo percorso affascinante dalla dott.sa CLAUDIA PESCE ( medico specialista in ortopedia ) per quanto riguarda la traumatologia e la prevenzione legata allo sport del bowling .

Bene! Vorrei concludere queste poche righe di benvenuto ringraziando tutti coloro che hanno partecipato il 3 luglio 2004 in occasione del TORNEO INTERNAZIONALE DI  TORINO  “MEMORIAL CICCHELLI ”   all’incontro tecnico “IL BOWLING SENZA PALLA”, i quali hanno avuto l’opportunità di conoscere me  e la dott.sa PESCE, ma anche nuove possibili strade da percorrere per migliorare il loro gioco. 

Un grazie a quella formidabile organizzazione che è il KING BOWLING DI TORINO, la quale ha creduto nel mio operato per l’evoluzione di questo sport.

Infine, un grazie a KAMILLA KJELDSEN, che ho allenato per il WORLD RANKING MASTER  e che voi tutti conoscete come campionessa internazionale di straordinario talento.

GRAZIE A TUTTI VOI !

 

Elisabetta Donato

- Psicologa -

     Mi Presento  |  Psicologia nel Bowling  |  Concentrazione  |

 

   

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica e viene aggiornato senza alcuna periodicità,

esclusivamente sulla base dei contributi di aggiornamento occasionalmente inviati e/o segnalati.

Pertanto, non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della L. n. 62 del 7.03.2001.

redazione@bowlingitalia.com