L'importante è partecipare                              di   Remo Rossi     


La scorsa Domenica 19 giugno ho accompagnato mia figlia a Casoria perchè doveva disputare il campionato regionale Juniores. Nonostante la discreta presenza di atleti (una decina di atleti complessivamente tra maschile e femminile delle varie fasce di età) non era presente alla manifestazione nessun delegato regionale della Federazione.

Ciò ha comportato il fatto che i ragazzi e le ragazze che si sono piazzati nei primi tre posti (praticamente quasi tutti i partecipanti) sono tornati mestamente (dopo aver profuso ammirevolmente il massimo dell'impegno) a casa a mani vuote, senza uno straccio di trofeo o di ricordo della loro partecipazione!

Ricordo male, o uno dei punti cardine del programma di questa Federazione è lo sviluppo e l'incoraggiamento del settore giovanile? Beh!, non mi stupisco se qualcuno di quei ragazzi che domenica mattina con entusiasmo si era impegnato al massimo per giocare e vincere possa decidere di cambiare sport e dedicarsi a qualcosa che possa almeno dare un piccolo premio al loro impegno non solo nei tornei ma anche negli allenamenti.

Vabbè dai forse ho esagerato! Nonostante tutto.....l'importante è partecipare!!!

P.S.: nonostante tutto...non mollate ragazzi e ragazze!

Un saluto. Rossi Remo.


 

  
    Home
    Lettere
    Filo Diretto
    Locandine
    Tornei
 

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica e viene aggiornato senza alcuna periodicità,

esclusivamente sulla base dei contributi di aggiornamento occasionalmente inviati e/o segnalati.

Pertanto, non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della L. n. 62 del 7.03.2001.

redazione@bowlingitalia.com